Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (martedì 22 settembre 2009) Categoria: Altro
Ginnastica, pulendo casa
Allegre casalinghe, è stato appurato che: stirare, lavare i pavimenti, fare il bucato, stendere, insomma pulire casa, non rende soltanto l'ambiente pulito, ma aiuta a bruciare grassi e di conseguenza una bella silhouette.
Se si stira, oltre alla ginnastica, si bruciano 144 Kcal, ogni 60 minuti
se si lavano i pavimenti, si bruciano in media 120 Kcal ogni 30 minuti
Il movimento rotatorio per lavare i vetri, fa consumare 250 Kcal ogni 60 minuti
Non è un dimagrimento a vista d'occhio, però aiuta, (dicono). Allora mi sorge spontanea una domanda, perchè io che lavoro come un mulo, rassetto casa mia e quella della mia mamma, aiuto di tanto in tanto mia figlia, curo i miei nipotini e per vedermi scendere i chili, ho dovuto fare un intervento? Perchè non sono diventata un grissino, facendo la casalinga? Ma! Mi sembra la scoperta dell'acqua calda, o no!
Segnala abuso


1d2f0eb1968a9914582eba16e0bf9bcb
Nik (giovedì 24 settembre 2009)
No, Assunta. Facciamo un po' di ordine. Innanzitutto molto dipende dal nostro metabolismo: ci sono persone che bruciano di piu' e restano magri a vita, altre invece che ingrassano pur mangiando poco; Per cio' che concerne il dispendio di energie nei lavori domestici, ti bastera' un dato molto semplice per farti capire come vanno le cose. Veritieri i dati che scrivi sul consumo di calorie nel lavare i vetri di casa, i pavimenti ecc. ecc.; tieni presente, pero' che se in un'ora consumi circa 600 Kcal, ti bastera' mangiare un dolce e bere una bibita (ad esempio un'aranciata) per introitare lo stesso numero di calorie spese, in 5 minuti.Cio' che fa ingrassare tanto sono i piatti elaborati, i sughi,( non il sughetto fresco), le fritture, gli insaccati come il salame, la mortadella, le salsicce.Io consiglio a tutti la cucina maditerranea ( un bel piatto di spaghetti con un sughetto fresco non fa ingrassare, anzi e' energetico, pioche' dalla pasta si riceve energia), olio vergine d'oliva, frutta( possibilmente piu' volte al giorno lontano dai pasti principali), un bicchiere di vino rosso, poca carne e tante verdure.Dopo un'ora di tennis, ad esempio, basta un bel cannolo alla siciliana e una coca cola, per incamerare PIU' 'calorie di quelle spese in un'ora di sport. A presto.
Assunta (giovedì 24 settembre 2009)
Ciao carissimo Nik. Sulla dieta ho una cultura personale, della quale ti posso dire vita morte e anche miracoli. La mia rogna di nascere robusta mi ha fatto conoscere diete di tutte le razze e di tutte le maniere, Ho mandato giù pillole, pilloline e intrugli vari di tutte le qualità, sono finita persino a San Marino per delle pillole dimagranti fra l'altro costosissime che non si trovavano in Italia. Quando dimagrivo, non facevo in tempo ad ammirarmi allo specchio, che già rilievitavo, come la pasta della pizza. Non ti dico poi gli endocrinologi e i dietisti che hanno avuto la sfortuna d'incontrarmi, sfortuna, nel senso che com me non sono mai riusciti, ad avere successo e qualcuno mel'ha anche detto, (signora lei per me è stata un fallimento). Ad un certo punto della mia vita, ho fatto una riunione con me stessa e ho sentenziato, basta! posso anche volare, non farò più niente. Così i miei cari compagni "i chili" mi fecero arrivare a pesare 124Kg. Per fortuna venni a sapere che in una clinica di Bergamo facevano un'intervento che si chiama "bendaggio gastrico" e mi sono buttata a capofitto nell'avventura. Inutile dirti tutto l'iter che la trafila che ho dovuto fare, ho dovuto sostenere fra le altre anche la visita (psichiatrica). Quando si sono resi conto che ero fuori di peso ma non di testa, ho finito la parte burocratica. ora con il mio piccolo intervento ho quasi risolto, ugualmente non è semplice, però per lo meno mi sono liberata di 35 Kg. Porta qualche problemino e qualche sacrificio, però in confronto ai chili è sopportabile. Come dice il proverbio chi bella vuole apparire......................... Ti auguro una buona giornata e quando puoi fatti sentire.
Assunta (giovedì 24 settembre 2009)
A proposito Nik, se in un ora d'amore si consumano 300 calorie, basta fare il ( grande ) sacrificio di passare parecchio tempo a letto in buona compagnia e il problema è risolto. L'avessi saputo prima, Accidenti!
Tina (giovedì 24 settembre 2009)
Ciao a voi tutti!!! Infatti l'ho' sempre detto ,ci vogliono dei grandi sacrifici enormi ,per bruciare !! Assunta non e mai troppo tardi!! Facci sapere ....Basta una giornata intera 1000 kcl gia'volati, ciaooooo a dopo .....
Assunta (giovedì 24 settembre 2009)
L'età Tina, ricordati la "mia" età, ogni cosa ha il suo tempo e il mio di correre alla cavallina è finito, o per lo meno è rallentato. Le 1000 calorie le posso perdere, ma digiunando a tavola. E' una legge di natura, certo ora è tutto più moderato, più tranquillo, diciamo che posso perdere le 300 calorie che diceva Nik ogni tanto. La giornata intera sotto le lenzuola la lascio a te. Sei contenta? Ciao simpaticona!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0